Animazioni di Natale a Montedoro

bambini che dipingono i loro alberi di natale

Domenica 11 e venerdì 16 dicembre 2016, l’A.I.A.S. Trieste (associazione per l’indipendenza, l’autonomia e la sicurezza delle persone con disabilità) è stata ospite, presso il negozio Decathlon, al Centro Commerciale Montedoro Freetime di Muggia, in occasione delle feste di Natale.

Molte le attività proposte. Abbiamo invitato il pubblico, fra l’altro, a creare insieme a noi il “Bosco di Natale”. Molti hanno partecipato, ed è stato veramente un disegno collettivo. Le prime a dipingere il loro albero sono state le persone con disabilità, che ogni giovedì partecipano, al Centro Commerciale di Montedoro, al “Social Move” (ginnastica adattata per adulti con disabilità). Giovani, bambini, persone di tutte le età e condizioni hanno apprezzato l’iniziativa e si sono divertiti, partecipando alla costruzione dell’opera.

Nel corso della giornata, altre animazioni hanno incuriosito e coinvolto i visitatori del Centro Commerciale. Oltre ad una Pesca di Beneficenza, un Laboratorio di Serigrafia è stato predisposto nello spazio messo a disposizione della nostra associazione. Molti bambini hanno così potuto stampare con le loro mani la maglietta di “Gattokuadro”, personaggio-mascotte della riuscitissima manifestazione.

Claudia Marsillio Zacchigna
Presidente A.I.A.S. Trieste