Dance Ability

Da quest’anno l’attività motoria si trasforma definitivamente in
Dance Ability!

Un’innovativa attività che unisce i movimenti alla musica; una danza inclusiva pensata per tutti che permette di muovere il proprio corpo con leggerezza lasciandosi trasportare dal ritmo della musica. La lezione inizia con un breve riscaldamento per risvegliare i muscoli e prepararli per l’attività. Generalmente si lavora a coppie o in gruppo e si eseguono movimenti a turno, in cui, chi prima e chi dopo, ripropone il movimento eseguito dal compagno a suo modo. A seguire diversi altri esercizi atti a favorire lo spirito di gruppo e il divertimento come ad esempio il gioco delle statue, in cui gruppi di tre o più persone devono cimentarsi a formare diverse composizioni corporee assemblando le loro diverse posizioni di danza.

Al termine della lezione c’è sempre spazio per le richeste musicali da parte dei partecipanti che creano subito un clima di festa, dove poter esprimere le proprie abilità di danza e canto in totale libertà.
Non mancano, come sempre, bibite fresche per un piccolo momento conviviale
prima dei saluti.

La finalità di questa attività consiste nel coinvolgere tutti nell’arte della danza dimostrando che non ci sono né barriere né differenze ma soltanto sano divertimento e buona compagnia, senza tralasciare i benefici del movimento fisico!

L’attività di Dance Ability è promossa da A.I.A.S. Trieste e condotta da Erica Pacchioni, insegnante di danza presso l’A.s.d.c. confrontArti di Trieste.
Il tutto viene svolto sempre presso il Centro Commerciale FreeTime “Montedoro” di Muggia ogni giovedì dalle 10:30 alle 12:00.

Ingresso attività Dance Ability; 1° Piano, Centro Commerciale Montedoro FreeTime

Per le indicazioni stradali clicca a questo indirizzo:

Via Flavia di Stramare, 119, 34015 Aquilinia-Stramare TS

Per maggiori informazioni contattaci cliccando QUI o chiamandoci allo 040-311222.
(Segreteria A.I.A.S. Trieste aperta dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle13:00)